Cagliari-Udinese finisce 1-1

Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 6,5: primo tempo all'insegna delle uscite per frenare la vivacità degli avanti friulani, più una parata a terra su De Paul. Nel secondo tempo neutralizza su Deulofeu. Sul gol del pari è bravo Lasagna a metterla là dove non può arrivare.

Zappa 6: partita di grinta e tenacia, con qualche sbavatura. Nella ripresa, dopo il pari, prova a dare il suo contributo in avanti, ma senza troppa fortuna.

Godin 6,5: al rientro dopo la positività, non sembra al top dal punto di vista fisico. Ma l'esperienza e il senso della posizione gli permettono di contenere Deloufeu e di disinnescare le minacce che arrivano dalle sue parti. Dove c'è lui non si passa.

Carboni 5,5: Pussetto è un cliente difficile. Nel primo tempo perde un paio di palloni che potevano costare cari. Nella ripresa, invece, si perde Lasagna.

Lykogiannis 7: scatenato. Un paio di chiusure provvidenziali e un grande gol su punizione. Nella ripresa, dopo il pareggio friulano, va praticamente a fare l'ala sinistra e mette in mezzo due cioccolatini che purtroppo Joao non sfrutta a dovere.

Marin 6: fa il suo nel traffico di centrocampo, senza strafare.

Rog 6,5: un'altra partita di grinta, testa e fiato per spezzare la manovra ospite e supportare le azioni offensive.

Nandez 6: solito peperino combattente. Ci prova davanti e aiuta in difesa. Nella ripresa cala, complice la botta rimediata sulla testa.

Joao Pedro 5: primo tempo sottotono, nella ripresa manca due volte l'appuntamento con il gol su assist di Lykogiannis. Sembra stanco, forse ha bisogno di tirare il fiato.

Sottil 5,5: sempre dinamico, non riesce a sfondare, allora ci prova da lontano, senza fortuna. Dribbling e sgroppate belle da vedere, ma stavolta non portano frutti.

Pavoletti 5,5: aspetta palle alte che non arrivano e allora deve fare tutto da solo. Partita generosa, anche in difesa, ma ben poche minacce alla porta di Musso.

Ceppitelli 6 (dal 64'): entra per dare alle squadra la possibilità di mettersi a tre in difesa e fa il suo dovere per fermare i tentativi degli ospiti di portare a casa i tre punti. Altra buona prestazione dopo il rientro.

Simeone (dal 78') 5,5: non è ancora al meglio e Di Fra gli concede solo gli ultimi minuti. Nel recupero va a vuoto sulla palla che poteva valere il 2-1.

Oliva (dall'88'): sv

Pereiro (dall'88'): sv

Di Francesco 6: molti dei suoi devono ancora fare i conti con le scorie del Covid oppure con la stanchezza del calendario serrato. A risentirne è soprattutto la fase offensiva. Nella ripresa, subìto il pari, cambia modulo senza esitare. Le occasioni arrivano, ma purtroppo il gol no.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata