Il Cagliar va ad affrontare la Juventus a Torino (sabato ore 20.45) senza tre nazionali, e Di Francesco non è per niente contento di queste gare troppo ravvicinate tra Nazionali e club.

Non saranno della partita all'Allianz i due uruguaiani e Lykogiannis. Godin è risultato positivo al coronavirus dopo il ritorno dalla nazionale, Nandez è negativo al tampone ma non parte per Torino, viene tenuto fuori per precauzione. Il greco invece si è infortunato.

"Non capisco queste gare ravvicinate con le nazionali, c'è rabbia", è lo sfogo del tecnico rossoblù, "ma noi dobbiamo tramutare questa rabbia in qualcosa di utile". "Certo - ammette Di Francesco -, questo calendario svantaggia tutti, anche la Juve. Come si fa a giocare le partite di notte il mercoledì sera? Chiaro che poi i giocatori tornano il giovedì alle 10 di sera, ora dovranno stringere i denti. Come stanno? Lo vedremo dopo la gara di domani".

"Nandez, Godin, Lykogiannis, tutti giocatori che stanno facendo molto bene - sottolinea l'allenatore -. Ma bisognerà fare di necessità virtù e chi giocherà vorrà mettersi in mostra. Avremo 21 o 22 convocati.

Certo, mi sarebbe piaciuto preparare una partita come avrei voluto".

Tripaldelli è in rampa di lancio per un posto da titolare, ma il mister non si sbilancia: "Aspettatevi di tutto - dice ai giornalisti -, se voi siete in alto mare con la formazione lo sono pure io. Serve equilibrio, ma un altro giocatore come Nandez in rosa non c'è. Può accadere davvero di tutto, ho una notte e un allenamento di rifinitura per vedere alcune cose".

Comunque sia "andremo a Torino a giocarcela, contro una squadra di grande qualità e un Morata in splendide condizioni. Non dobbiamo recitare il ruolo di vittima sacrificale, dobbiamo essere al massimo sotto il profilo mentale e crederci".

Quanto alla formazione, Klavan è il favorito per sostituire Godin, mentre Oliva e Caligara si contendono lo spazio occupato da Nandez. Ma occhio alle soprese: "Aspettatevi di tutto", ha detto Di Francesco, che potrebbe anche cambiare modulo".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata