L'Olbia espugna il campo della Pistoiese 2-1 in rimonta e conquista il primo successo della stagione.

A decidere stasera il match de "Melani", valido per l'11ªgiornata di Serie C, sono i gol di Ladinetti su rigore e Giandonato, brava la squadra di Max Canzi a sfruttare la superiorità numerica maturata alla fine primo tempo in seguito all'espulsione del portiere di casa.

Dagli sviluppi di una punizione, i toscani trovano il vantaggio al 27' con Chinellato servito da Simonti, ma al 40' Udoh viene atterrato in area, l'arbitro espelle Perucchini con rosso diretto e dal dischetto Ladinetti trasforma in maniera impeccabile il penalty, trafiggendo il neo entrato Vivoli. Nella ripresa i galluresi completano l'opera superando la Pistoiese, rimasta in dieci, grazie alla rete di Giandonato su assist di Cadili all'8'. Da segnalare nel finale il doppio palo colpito da Gagliano, subentrato a Udoh.

Dopo la figuraccia offerta a Olbia 4 giorni fa contro la Pergolettese, i bianchi possono festeggiare la prima vittoria del campionato issandosi a quota 7 in classifica, ma il silenzio stampa prosegue. Guai a sentirsi appagati: nel recupero di mercoledì al "Nespoli" contro il fanalino di coda Lucchese è d'obbligo il bis.
© Riproduzione riservata