Dove può arrivare il Cagliari in questa stagione? "Chiaro che ci piacerebbe entrare in Europa, ma non possiamo porci questo traguardo in partenza. Abbiamo un allenatore nuovo che ci sta aiutando tantissimo, la squadra è giovane, con molti calciatori nuovi. L'Europa è un sogno, ma dobbiamo restare concentrati su ogni partita: il nostro primo obiettivo dev'essere la crescita".

Parola di Giovanni Simeone, che ai microfoni di Deejay Football Club ha fatto il punto sulla stagione dei rossoblù.

Il Cholito ha espresso parole d'apprezzamento per il nuovo mister, Eusebio Di Francesco: "E' una persona che mi sta aiutando tantissimo, mi sta facendo crescere: ci concentriamo sui dettagli, come migliorare, attraverso i video e la cura dei movimenti. Il mister è molto importante per noi".

E anche per il compagno di reparto Joao Pedro: "Ha trovato la posizione giusta e la sta portando avanti con la squadra. Il pezzo forte di Joao è sfruttare gli spazi tra le linee. Lì nel mezzo ha trovato forza e tranquillità che gli permette di fare tanti gol e assist. Tra l'altro, è forte anche di testa".

Simeone ha poi parlato dei suoi obiettivi personali: "Dove voglio arrivare quest'anno? Oltre i 12 gol in Serie A, è difficile, ma ci provo. Voglio migliorare i miei numeri e su tutti gli aspetti del gioco".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata