Tornano a disposizione Emerson in difesa e Demarcus a centrocampo, ma l'Olbia che si presenterà domani al "Melani" (ore 16.30) per affrontare la Pistoiese nel match dell'11ª giornata di Serie C è comunque una compagine in emergenza.

D'organico, visto che rimarranno a casa per infortunio i già noti Pisano, Belloni, Doratiotto e Cocco, a cui si è aggiunto nelle ultime ore Biancu, e di risultati: mercoledì al "Nespoli" contro la Pergolettese la squadra di Max Canzi ha rimediato la quarta sconfitta in campionato, un 1-4 pesante nel risultato e per com'è maturato che ha spinto il presidente Alessandro Marino a imporre al gruppo il silenzio stampa e a mettere tutti in discussione. Chi rischia più di tutti, va da sé, è l'allenatore, che non è riuscito finora, dopo 8 partite giocate, a guidare i galluresi alla vittoria e vede adesso traballare pericolosamente la sua panchina.

Tra i convocati per la trasferta toscana con Emerson, al rientro dalla squalifica, spicca Giandonato, rimasto a riposo contro la Pergolettese per problemi fisici. Olbia attesa da una sfida insidiosa: la Pistoiese, che in classifica precede i bianchi a quota 9 (+5), è determinata a riscattare la sconfitta rimediata dalla Pro Vercelli all'ultimo turno e in casa, dove ha conquistato gli unici due successi stagionali, ha perso finora una sola volta contro la Pro Sesto. Gara affidata all'arbitro Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.

Di seguito i 22 giocatori convocati da Canzi.

Portieri: Barone, Tornaghi, Van der Want: difensori: Altare, Arboleda, Cadili, Dalla Bernardina, Emerson, La Rosa, Pitzalis, Secci; centrocampisti: Demarcus, Giandonato, Ladinetti, Lella, Occhioni, Pennington; attaccanti: Di Paolo, Gagliano, Marigosu, Ragatzu, Udoh.
© Riproduzione riservata