La settima giornata dell'A2 femminile di basket vedrà la Surgical Virtus impegnata, alle 18.30 di domani, sul campo del Civitanova Marche e il Cus Cagliari, alle 19.30 di domenica, giocare il "Derby delle Isole" con l'Alma Patti nel messinese.

E se le virtussine andranno a caccia del primo successo stagionale, le universitarie proveranno a replicare l'ottima prestazione dello scorso weekend contro l'Umbertide, con cui il Cus ha giocato trenta minuti impeccabili e saputo, nel complicato ultimo quarto, reagire agli assalti finali delle umbre.

Con le compagne della Surgical anche Silvia Favento, che è stata aggregata alla squadra e potrebbe giocare qualche minuto contro una compagine che, reduce dallo stop di Firenze, fin qui ha ottenuto due vittorie e può contare su un'ex di San Salvatore e Alghero, Francesca Rossellini, migliore realizzatrice del club con 86 punti all'attivo.

Anche il Cus Cagliari dovrà fare i conti con delle vecchie conoscenze della palla a spicchi sarda, si tratta delle ex selargine Manfrè e Stoichkova. Le siciliane, a caccia di punti salvezza, pur avendo sconfitto soltanto il Livorno, potrebbero dimostrarsi un brutto cliente, come hanno fatto lo scorso weekend quando hanno messo alle strette il San Giovanni Valdarno. Tuttavia, la squadra di Federico Xaxa cercherà di fare il proprio gioco rinfrancata dall'importante iniezione di fiducia avuta in terra umbra.

Nel frattempo le selargine della Techfind San Salvatore, seconde nel girone Sud, resteranno a guardare e, intanto, già prendono atto delle novità che giungono dall'Alto Adige. Il match col Bolzano era stato inizialmente posticipato al 25 novembre per via degli impegni in nazionale di alcune atlete tra cui la giallonera Simioni, ma in serata è stato ufficializzato il rinvio a data da destinarsi in seguito all'istituzione della zona rossa nella provincia di Bolzano. Il presidente del San Salvatore, Marco Mura, ha confermato la notizia del rinvio e, intanto, la società altoatesina ha comunicato che, oltre alla gara con le selargine, slitteranno anche quelle con Umbertide e La Spezia.
© Riproduzione riservata