Tra l'Arezzo e il Modena Daniele Ragatzu ha scelto Olbia: il fantasista quartese, corteggiato da altre società, torna da svincolato alla corte del presidente Alessandro Marino, dove rimarrà per un anno.

Le settimane di indiscrezioni si sono trasformate in ufficialità oggi, col comunicato emesso in mattinata dal club gallurese. "La Società rende noto di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Daniele Ragatzu. L'attaccante - si legge - ha sottoscritto con il club bianco un accordo valido fino al 30 giugno 2021". Seguono la scheda del 29enne giocatore e i trascorsi: su tutti il ritorno al Cagliari in Serie A, dopo la prima esperienza olbiese in Serie C, nella stagione 2019/20.

"Nato a Cagliari il 21 settembre 1991, con la maglia dell'Olbia Ragatzu ha vissuto, dal 2016 al 2019, tre stagioni da assoluto protagonista, mettendo insieme complessivamente 105 presenze, 35 reti e 32 assist", prosegue la nota ufficiale con cui l'Olbia annuncia il ritorno di Ragatzu. L'attaccante "torna a vestire la maglia bianca - si legge ancora - a distanza di 18 mesi dalla sua ultima partita disputata al Nespoli, prima che si concretizzasse il passaggio al Cagliari dove, nello scorso campionato, ha totalizzato 14 presenze e 2 reti tra campionato e Coppa Italia, portando così lo score personale nella massima serie a 6 marcature in 44 partite disputate, tutte con la maglia rossoblù".

Oltre alle maglie di Cagliari e Olbia, Ragatzu ha vestito quelle di Gubbio, Pro Vercelli e Lanciano in Serie B e del Rimini in Serie C, dal quale era poi approdato a Olbia nel 2016, dopo un brutto infortunio. Brillantemente superato.

La speranza è che col ritorno di Ragatzu l'Olbia torni all'antico, ovvero a vincere: per la cronaca, la squadra di Max Canzi, che affronterà domani la Pergolettese al "Nespoli" nel turno infrasettimanale valido per la 10ª giornata di campionato, è ancora a digiuno di successi.
© Riproduzione riservata