Dopo due giornate di riposo forzato per i rinvii delle gare con Lucchese e Como, colpite dal Covid, l'Olbia torna in campo mercoledì (ore 12.30) in casa contro la Pergolettese.

Con un Ragatzu in più, ufficializzato oggi, e 7 giocatori in meno tra infortuni e squalifiche: oltre agli under Biancu, Doratiotto, Demarcus e Belloni salteranno la sfida della 10ª giornata di Serie C capitan Pisano e, acciaccato dell'ultima ora, Cocco, ma nel turno infrasettimanale del "Nespoli" mancherà pure Emerson, espulso contro la Pro Vercelli nell'ultimo match giocato dalla squadra di Max Canzi.

"Siamo un po' rimaneggiati, è vero, ma la rosa è ampia e valida in ogni suo elemento per essere competitiva", assicura l'allenatore dell'Olbia presentando l'incontro con la formazione lombarda, a +5 in classifica con una gara in più. "La Pergolettese è un avversario che gioca a calcio e che prova soluzioni ragionate costruendo dal basso, una buona squadra, ma noi - aggiunge Canzi - arriviamo bene all'impegno".

Con Ragatzu in più: il trequartista quartese non gioca una gara ufficiale da un po', difficile che parta titolare, ma Canzi conta su di lui. "Lo conosciamo tutti molto bene, sappiamo qual è il suo valore e sono sicuro - dice di lui il tecnico dei bianchi - che ci darà una grossa mano". Olbia-Pergolettese sarà diretta da Simone Taricone di Perugia.
© Riproduzione riservata