Tentazione Ounas per Eusebio Di Francesco in vista della partita casalinga contro la Sampdoria, in programma sabato alle 15 alla Sardegna Arena.

L'ex Napoli potrebbe essere schierato dal primo minuto come esterno destro del reparto offensvo rossoblù. L'attaccante franco-algerino è in continua crescita, negli scampoli di partita in cui è stato impiegato ha fatto vedere buone cose e in Coppa Italia contro la Cremonese è stato il migliore in campo.

Difficile tenerlo fuori ancora a lungo. Di Francesco ci sta pensando dunque, anche se non va perso di vista l'equilibrio della squadra, che non può permettersi di schierare troppi giocatori offensivi, anche perché la difesa si sta dimostrando il vero tallone d'Achille di questo Cagliari di inizio campionato.

Dopo l'allenamento di venerdì il tecnico scioglierà le riserve, nel caso optasse per Ounas il primo candidato a lasciargli spazio dovrebbe essere Sottil, che rispetto al franco-algerino ha una maggiore propensione alla copertura. Altra opzione, arretrare Nandez sulla linea mediana con esclusione di Marin. Sulle spine anche Faragò, che con Ounas in avanti potrebbe essere preferito a Zappa per garantire una maggiore copertura.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata