C'è anche il blocco del campionato per due settimane tra le ipotesi che sta valutando la serie A dopo la notizia dalla positività di 14 tra giocatori e membri dello staff nel Genoa.

La sospensione sarebbe agevolata dal fatto che con la nazionale in campo si salterebbe solo un turno. Ma si parla anche dell'ipotesi di rinviare solo le partite che vedono coinvolte le squadre che hanno un elevato numero di positivi.

Ad alzare l'allerta ieri è stata la scoperta di 14 contagiati nella squadra di Maran: oltre ai già dichiarati Perin e Schone i giocatori sarebbero sei o anche di più (fino a otto, come emerso in tarda serata senza alcuna conferma ufficiale).

"E' un vero e proprio focolaio, non so come faranno a giocare - dice il tecnico serbo del Bologna, Sinisa Mihajlovic, appena uscito dalla positività, dopo il posticipo della serata - Una cosa del genere ce la dovevamo aspettare".

Ora si ricostruisce tutta la catena di partite giocate finora dal Genoa: come quella contro il Napoli, che domenica sera gioca contro la Juve. E infatti non è escluso che sarà rinviato anche il match clou della terza giornata di serie A.

Oggi tamponi per tutti alla squadra di Gattuso, ma l'allenamento previsto, per ora, resta fissato. L'esito chiaramente sarà decisivo.

(Unioneonline/D)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata