La prima amichevole della squadra sassarese fornisce riscontri positivi. Nel campo di Santa Maria Coghinas, dove si svolge il ritiro, la Torres si è imposta sul Calangianus per 8-1.

Primo tempo equilibrato: apre subito per i rossoblù Ladu su punizione, ma pochi minuti dopo i calangianesi pareggiano. Il 2-1 della squadra sassarese arriva prima del riposo: Ruzzittu ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta, viene messo giù in area e trasforma il rigore.

Nella ripresa apre ancora Ruzzittu sottoporta per il 3-1, poi un ottimo Ruiu firma il 4-1 con una traiettoria che inganna il portiere. Arriva anche il gol di Sarritzu grazie alla combinazione con De Iulis in area per il 5-1. L'attaccante De Iulis firma una tripletta personale, poi Fadda mette il sigillo sul 8-1 finale.

Soddisfatto il tecnico rossoblù Aldo Gardini: "Ho visto impegno dei ragazzi soprattutto dopo il primo quarto d'ora. Del resto era la prima partita contro un'avversaria dopo 4 mesi e mezzo. Ho visto che con la testa hanno provato a fare quelle cose sulle quali ci siamo allenati, a volte non hanno funzionato ma perché non ci sono ancora le gambe".

L'allenatore della Torres entra nel dettaglio: "Siamo ancora al 65% ma nel secondo tempo i ragazzi sono riusciti a fare il pressing alto, rimanendo stretti e corti. So che è una fatica farlo, ma quando recuperi palla sei già nella metàcampo avversaria".
© Riproduzione riservata