Doppio colpo per la squadra sassarese, in ritiro a Santa Maria Coghinas. In rossoblù arrivano l'esterno Mauricio Sanna, proveniente dal Lanusei, e il mediano Sante Russo, nella stagione passata con la maglia del Città di Anagni.

Classe 1996, argentino ma di origini sarde, Mauricio Sanna inizia nel Quilmes prima di passare all'Atletico Tucuman, sua città natale, nel 2014, ed esordisce tra i professionisti nel 2017. Nel 2018 arriva in Italia per vestire la maglia dell'Acireale in Serie D dove, da gennaio, metterà a referto 11 presenze. Nella scorsa stagione passa al Lanusei ma deve stare fermo a lungo per un infortunio che non gli consente di iniziare al meglio l'annata. Mette a segno 14 presenze e un gol (quello realizzato proprio contro la Torres nell'1-1 della gara di andata). Sanna unisce talento, estrosità, rapidità e tecnica, abile a saltare l'uomo e nel dribbling, ed è stato impiegato sia a destra sia a sinistra nel tridente offensivo di mister Gardini: "Quando mi hanno detto della possibilità di venire qui non ci ho pensato due volte e poi per la prima volta gioco qui a Sassari, mio bisnonno veniva da qui e anche se tutta la mia famiglia è sempre vissuta in Argentina sono tutti orgogliosi del fatto che sia qui a vestire questa maglia così importante".

Il centrocampista Sante Russo, anch'egli classe '96, è stato preso su segnalazione del tecnico Gardini. Ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città, l'Audace Cerignola. Con i pugliesi conquista la Serie D e nella stagione 2017/ 2018 conta 23 presenze e 2 gol. L'anno successivo, da gennaio, passa alla Vastese (17 presenze). Nello scorso campionato ha vestito la maglia del Città di Anagni (23 presenze e 2 gol).

Il mediano Russo abbina grande muscolarità a dinamismo, velocità e forza: "Venire alla Torres per me è motivo di orgoglio perché so che è una società con una grande storia e questo mi motiva ancora di più a far bene. Da parte mia c'è tanta determinazione nel raggiungere obiettivi importanti insieme a tutta la squadra".
© Riproduzione riservata