Dal rossoblù del Genoa a quello della Torres: a Sassari approda Giacomo Drago, portiere classe 2001, alto 194cm, protagonista la stagione scorsa con la Primavera del club più antico d'Italia. Drago è cresciuto nel settore giovanile del Genoa ed è stato acquistato dal Novara che lo gira in prestito alla società sassarese.

Il nuovo portiere della Torres ha raggiunto la squadra in ritiro a Santa Maria Coghinas. Giacomo Drago dichiara: "Già a giugno avevo voglia di venire in una piazza come questa, dove si respira storia, e devo dire che le belle parole spese per me dal presidente sono state importanti. Sul gruppo ho avuto subito una bella sensazione, spero di ripagare la fiducia".

Il portiere si mette in luce nelle giovanili del club ligure e a soli 16 anni viene mandato in prestito al Novara per la prima esperienza professionistica fuori dalla Liguria. Colleziona 20 presenze nell'Under 17. Nel gennaio scorso riceve anche la convocazione per la gara di Coppa Italia contro la Lazio disputata all'Olimpico e colleziona in totale 20 panchine con la prima squadra.

Divenuto proprietà del Novara, nella scorsa stagione Drago è tornato al Genoa in prestito per vestire la maglia della Primavera dove ha racimolato 14 presenze tra campionato e Coppa Primavera fino allo stop di marzo.
© Riproduzione riservata