Dopo le pesanti polemiche dei mesi e delle settimane scorse (in parte però superate nelle ultime ore) per le condizioni dello stadio, il Carbonia scende in campo per una vera partita di calcio: è finita pochi minuti fa 7-0 l'amichevole che la formazione mineraria ha disputato contro il Sant'Elena questa sera nell'impianto sportivo Zoboli davanti ad una interessante cornice di pubblico dato che al match hanno assistito circa 400 persone fra cui varie famiglie. Non male per essere ancora una calda giornata estiva d'agosto.

La formazione agli ordini del nuovo allenatore Marco Mariotti disputerà la serie D. E dopo due settimane di allenamenti intensi ha avuto la necessità di testare gli schemi. Ma a parte gli aspetti puramente sportivi ha colpito il fatto che dopo tante discussioni a tratti anche feroci e che di recente hanno portato alle dimissioni del presidente e dei vice presidenti, stavolta lo spazio è stato riconquistato dal calcio giocato.

Intanto dopodomani, sabato pomeriggio, è prevista una nuova amichevole sempre allo stadio Zoboli dove il Comune ha iniziato una settimana fa i lavori di sistemazione preliminari in vista di quelli decisamente più ingenti.
© Riproduzione riservata