"L'obiettivo è di ripartire da quanto fatto e migliorarci ancora": così il tecnico Stefano Udassi, dopo l'investitura ufficiale alla guida del Latte Dolce. Per il terzo anno consecutivo.

Una conferma che è un implicito riconoscimento all'allenatore capace per due stagioni di fila di portare la squadra in zona playoff (prima la formazione sassarese giocava solo per mantenere la serie D) e anche alla bontà della scelta effettuata dai dirigenti biancocelesti quando nell'estate del 2018 scelsero Udassi dopo il sorprendente campionato con lo Stintino.

Stefano Udassi dice: "Il percorso in campionato si è bruscamente interrotto quando ancora potevamo dire la nostra in prospettiva playoff ma quel che è certo, è che tutti avevamo e abbiamo una grande voglia di ricominciare a correre, sudare e giocare. Importante è ribadire che la nostra avventura nel campionato di serie D dovrà ripartire proprio da quella voglia, di ragazzi, staff e dirigenti. E sono orgoglioso che il percorso riparta, ancora una volta anche da me e sono pronto a lavorare a questo ulteriore sviluppo del progetto biancoceleste".

La società sassarese ha dalla sua la tranquillità di chi ha fame ma senza pressioni: "Pensiamo senza assilli al mercato, sappiamo di poter contare su una solida base e su un vivaio che deve essere risorsa e punto di riferimento. I nostri giovani sono chiamati a impegnarsi al top delle loro potenzialità, ma devono sapere che esiste la possibilità di avere una chance: motivazione e applicazione sono gli elementi che possono fare la differenza. La cultura del lavoro è ciò che premia. Stiamo lavorando, in accordo con la società, per costruire un gruppo che possa avere le caratteristiche funzionali ad una crescita di squadra e progetto, equilibrio di fattori da trovare ma capace di fare bene".
© Riproduzione riservata