Dopo cinque anni a Lanusei, Pietro Ladu, colonna storica del Lanusei in Serie D, ha deciso di fare nuove esperienze.

"La mia è stata una scelta difficile, ma che sentivo di fare. Cinque anni fa sono arrivato ragazzino, mi è stata data la possibilità di diventare capitano. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una realtà sana ed onesta, che nel corso degli anni è diventata un palcoscenico appetibile. Ringrazio il presidente Daniele Arras e tutta la dirigenza perché mi sono sempre trovato in famiglia e ho avuto la possibilità di crescere, ma soprattutto di conoscere degli amici. Ringrazio i tifosi, che mi hanno sempre ritenuto uno di loro. Ringrazio Lanusei tutta perché sapete quanto mi ci sono affezionato... Il mio non è un addio ma un arrivederci".

Poi le parole del presidente Daniele Arras: "I successi del Lanusei Calcio sono stati anche i successi di Pietro Ladu, che con noi è cresciuto ed è diventato un professionista a tutti gli effetti. E' un simbolo del nostro percorso e dello spirito di valorizzazione dei calciatori che da sempre ci contraddistingue. Siamo orgogliosi di quanto fatto da Pietro per l'esempio che ha dato ai nostri ragazzi, per questo non possiamo che augurargli il meglio e augurarci di incontrare tanti altri Pietro Ladu. E' inutile dirlo... ma Pietro è un lanuseino 'ad honorem'".

Ancora non si conosce la prossima destinazione di Ladu. Diverse le squadre sulle sue tracce.

IL RITORNO - Il Lanusei intanto ha raggiunto l'accordo con l'attaccante romano Massimo Camilli, classe 1995. Ha giocato nel Brescia nel 2015/16 (Serie B) e in diverse squadre di Serie D. Due anni fa ha vestito la maglia del Lanusei, segnando sei reti in 18 presenze. Arriva dal Villafranca Veronese. Vanta campionati anche con Sangiovannese, Tre Fiori.

"Un ritorno importante per noi - dice il presidente Daniele Arras - io e tutti gli sportivi ogliastrini gli auguriamo il benvenuto. Farà tanti gol". Un Lanusei insomma che si annuncia con tante novità: non è più l'allenatore Aldo Gardini, sostituito da Alfonso Greco, ed è andato via Ladu. Resta il portiere La Gorga, richiesto da tutte le parti. È andato via il direttore sportivo Paolo Guidetti. In comune accordo con la società, ha deciso di interrompere il rapporto manifestando stima reciproca e augurandosi le migliori fortune sportive e personali. Ha voluto salutare Lanusei: "Ringrazio il presidente e tutta la società che mi ha dato fiducia. Sono contento di aver lavorato in un ambiente sano e positivo. Saluto i tifosi e tutta la comunità che mi ha accolto nel migliore dei modi".
© Riproduzione riservata