Statura da cestista (193 cm) e due ex grandi rossoblù come esempi: il portiere Simone Deliperi e l'attaccante Alessandro Frau, che ha giocato pure nella Roma. Forse il destino di Daniele Ruiu era già tracciato. Approda alla Torres il portiere della squadra Allievi della Marzio Lepri, società sassarese che cura il settore giovanile.

Ruiu è del 2003 ma qualità atletiche, doti tecniche, e soprattutto talento e margini di miglioramento sono dalla sua parte. Il club rossoblù lo ha chiamato secondo la filosofia già inaugurata dal presidente Salvatore Sechi di valorizzare i migliori talenti locali e di collaborare con le società del territorio.

In più, in quanto nato nel 2003, ha la prospettiva di un lungo utilizzo come fuori quota oltre alla partecipazione ai campionati giovanili.

È stata la stessa Marzio Lepri ad annunciarlo sul suo profilo Facebook: "È arrivata la chiamata della Torres Sassari prima squadra e per noi è motivo di orgoglio che Daniele vesta la gloriosa maglia rossoblù. Auguriamo a Daniele ogni bene sperando di vederlo giocare ad alti livelli come merita".
© Riproduzione riservata