Uno stadio adeguato alle norme anti Covid-19. Dopo il sopralluogo della commissione consiliare e dell'assessore ai Lavori Pubblici che ha constatato lo stato di degrado dell'impianto, la società rossoblù offre il suo contributo. È stato protocollato negli uffici del Comune di Sassari il progetto preliminare realizzato dai tecnici della Torres per la riabilitazione del "Vanni Sanna".

Tre i punti del progetto con diverse categorie di intervento: manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, possibilità di apertura al pubblico nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza, adeguamento infrastrutturale al campionato Lega Pro al quale punta la Torres attraverso il ripescaggio.

Il progetto preliminare tiene in considerazione la possibilità di poter vivere il calcio insieme con la tifoseria in convivenza con i protocolli di sicurezza dettati dal DPCM e garantendo il rispetto delle distanze sociali. Primo passo, riabilitare tutta la capienza dello stadio, con l'apertura dei settori oggi limitati o chiusi. La capienza originaria sfiorava i 12mila spettatori, che diventerebbero 5mila garantendo le distanze di sicurezza. Le modalità di intervento vanno dalla sistemazione dei seggiolini distanziati in tutti i settori, alla gestione dei flussi nelle aree di accesso, prevedendo controlli termometrici, percorsi adeguati, segnaletica di sicurezza, illuminazione e tutto ciò che garantirebbe l'accesso e la fruibilità della struttura in ottemperanza alle attuali normative.

Numerosi gli interventi previsti: rifacimento del manto erboso, sanificazione dei locali, adeguamento aree comuni (aree spogliatoi), sala stampa, servizi igienici di tutti i settori, locali infermeria, sala amplificazione e tribuna stampa, sala conferenze e mixed zone, risanamento e manutenzione locali comuni e percorsi di accesso curva, tribuna e gradinata, posti e servizi per disabili, adeguamento e accessi ai mezzi di soccorso.

Si punta anche ad avere il Certificato Prevenzione Incendi (CPI), fino ad ora affrontato sempre in proroga annuale e senza un intervento definitivo.
© Riproduzione riservata