''In questo momento mi sembra molto difficile prevedere una data visto che la situazione non è ancora delineata''.

Lo ha dichiarato l'allenatore del Cagliari, Walter Zenga, parlando così di un possibile ritorno al campionato ai microfoni di Radio anch'io Sport su Rai Radio1.

''La problematica, dal mio punto di vista di sportivo è che si può tranquillamente sforare se le leghe trovano un accordo sulle varie istituzioni senza dimenticare che la priorità è tornare alla vita - prosegue l'ex portiere dell'Inter-. Sono ottimista di natura. In questo momento non esserlo significa crearsi un alone negativo attorno e non vedere un domani. E' chiaro che la situazione ci richiede assoluta attenzione per tutte quelle cose che sono successe e che stanno succedendo''.

''Sono fiducioso sul fatto che la Fifa abbia dato alle leghe la possibilità di discutere e posticipare la data del 30 luglio per la fine del campionato. Secondo me potrebbe essere fattibile, se tutto va bene, che se giochiamo d'estate lo stop tra un campionato sia breve, chi se ne frega delle vacanze. Questa estate noi potremo dare una distrazione per le persone'', ha detto ancora.

Zenga parla poi della sua situazione personale: ''Sono in isolamento dall'8 marzo, ho deciso di farlo di mio. Pensavo bisognasse dare un contributo positivo anche standosene a casa. La mia famiglia è a Dubai e questo mi comporta problemi anche a livello psicologico ma sono ottimista, so che i miei figli stanno bene e guardo al domani con ottimismo'', ha affermato l'Uomo Ragno.

Il mister ha poi commentato l'accordo tra la società Juventus e i suoi giocatori per la riduzione degli emolumenti: "Tagli stipendi? Quando ho firmato col Cagliari il 3 di marzo io e il presidente abbiamo messo una clausola di buonsenso che riguarda proprio questo momento. Le persone intelligenti queste cose le vagliano con anticipo e hanno delle soluzioni a riguardo''.

''Io e Giulini lo abbiamo fatto il 3 di marzo prevedendo delle cose. Mi spiace solo che ci stiamo focalizzando sui soldi e non sul reale problema, risolvere questo brutto momento. Se dovessi leggere di un taglio mi spiacerebbe ma non è la priorità in questo momento. Mi sembrava corretto che queste problematiche fossero pensate un po' prima'', ha concluso Zenga.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata