Fabio Pisacane lancia un segnale forte ai tifosi rossoblù e a tutto il popolo sardo. Il centrale del Cagliari ha parlato tramite i canali social della società invitando tutti a non mollare nonostante il periodo difficile che sta attraversando il Paese.

''Aver battuto un nemico invisibile mi ha aiutato come uomo – esordisce il napoletano a proposito della malattia che lo ha colpito qualche anno fa, la sindrome di Guillain-Barré -. Questo Covid-19 è un altro avversario invisibile, ma io ho imparato ad avere pazienza. Ci vuole uno stato d’animo positivo, non bisogna mollare, non dobbiamo cadere nella tentazione di uscire. Solo così possiamo batterlo. La quarantena non ci toglie tanto, non è un dramma restare a casa''.

Parole più che mai opportune quelle del napoletano che ha sofferto per tanto tempo rinunciando alla quotidianità. La sindrome di Guillain-Barré porta ad una paralisi progressivia degli arti, lui è riuscito a sconfiggerla. ''I medici e gli infermieri hanno bisogno di tutti noi – prosegue il centrale campano -. In questi giorni lavoreremo nelle nostre abitazioni con le attrezzature messe a disposizione dal club e ci prepareremo per un mini torneo di 13 partite''.

Il prosieguo del campionato è tutto da verificare anche perché giungono pareri discordanti dalle varie società di Serie A. Per il presidente del Brescia Massimo Cellino – ad esempio – è folle continuare e il campionato andrebbe annullato. Il patron della Lazio Claudio Lotito, invece, la pensa in maniera opposta e spinge affinché le rose tornino ad allenarsi.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata