"Cari amici ho fatto il test per il Coronavirus e il risultato è positivo. Grazie ai fan, allo staff medico e al club per la loro cura e attenzione. Seguirò il trattamento e spero di tornare in gioco il prima possibile. Per favore, state tutti al sicuro".

Marouane Fellaini spiazza tutti su Twitter e annuncia al mondo del calcio di aver contratto il Covid-19. Non una novità assoluta in Italia o in Europa, basti pensare alla positività di Daniele Rugani, Paulo Dybala, Paolo Maldini e Manolo Gabbiadini (solo per fare alcuni nomi). È, però, un discreto campanello d'allarme per la Chinese Super League, ossia il campionato cinese. Si tratta infatti del primo caso nel torneo.

Il centrocampista belga è tesserato con lo Shandong Luneng, club di prima fascia che, dopo i primi sintomi accusati dal calciatore (tosse e febbre alta), ha preso tutte le precauzioni del caso mettendolo in quarantena ed eseguendo i vari controlli.

E dire che il Paese nonostante la difficile situazione era riuscita a tenere finora il pallone lontano dai contagi. Ad esempio la squadra allenata da Fabio Cannavaro, il Guangzhou Evergrande, era stata allontanata dalla Cina per osservare un ritiro a Dubai onde evitare complicazioni di qualsiasi genere. Mossa azzeccata, ma che non dà garanzie al 100%.

Fellaini è molto popolare grazie al suo passato in Premier League al Manchester United e fa parte anche della selezione del Belgio. Le sue condizioni non preoccupano, ma non è certo un bel messaggio a livello mondiale.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata