"Parabens Joao" tradotto "Auguri Joao".

Questi gli auguri di compleanno del Cagliari a Joao Pedro per i suoi 28 anni. Il brasiliano è stato finora l’autentico trascinatore dei rossoblù con 17 gol in 28 presenze (16 in campionato) nonché il vero simbolo della squadra di Zenga, guidata fino a poco tempo fa da Rolando Maran.

Grazie al fantasista ex Atletico Mineiro, Palermo, Vitoria Guimaraes, Penarol, Santos ed Estoril Praia gli isolani hanno potuto sognare un posto in Europa League prima del drastico calo di rendimento che ha coinvolto un po’ tutti da fine novembre in poi.

Il numero dieci carioca si è caricato di tante responsabilità dopo il grave infortunio di Pavoletti e insieme a Radja Nainggolan ha suonato la carica. Al Cagliari dal 2014, è ormai un veterano, senza dimenticare che è un classe ’92 e un vero e proprio patrimonio del club.

Joao Pedro ha iniziato la sua avventura nell’Isola un po’ in sordina per poi prendersi pian piano diverse rinvincite. Come nel 2015-2016 quando fu autore di 13 reti in 38 presenze in cadetteria.

Oggi sogna un posto nella nazionale brasiliana, ma prima viene il Cagliari e la salvezza. Molto passerà dalla prossima sfida di campionato a Ferrara contro la Spal prevista per sabato 14 marzo alle 15. Coronavirus permettendo.

La classifica marcatori di Serie A intanto parla chiaro: Immobile 27, Cristiano Ronaldo 21, Lukaku 17, Joao 16. Una sentenza.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata