Il Muravera a Latina, il Budoni sul campo proibitivo della capolista Turris. L'Arzachena ospita l'Anagni, mentre la Torres attende la visita del Portici. L'altra sassarese, il Latte Dolce, gioca ad Aprilia. Il Lanusei sarà ospite della Vis Artena.

Le difficoltà maggiori sono sicuramente quelle di Budoni e Muravera. I galluresi di Raffaele Cerbone giocano con la Turris, capolista incontrastata del girone con sette punti di vantaggio sull'Ostiamare e nove sulla Torres.

Il Budoni, disperato, è ultimo col Tor Sapienza, staccato addirittura di 40 punti dai napoletani. Un distacco abissale che dimostra la differenza fra le due squadre.

Il Budoni a questo punto, ha una sola possibilità di salvezza: agguantare almeno il terzultimo posto e giocarsi tutto ai playout.

Il Muravera, che domenica ha vinto ad Anagni conquistando tre punti d'oro colato, punta a Latina a fare un risultato comunque positivo. La squadra di Francesco Loi si è allenata con entusiasmo durante la settimana. A Latina tutto è possibile. Il tecnico forse ha già deciso la formazione che resta comunque top secret.

La Torres può battere il Portici. Deve vincere per rimanere in alto. E deve vincere il Latte Dolce, in grave crisi che rischia di essere raggiunto dal Latina in zona playoff. La squadra di Stefano Udassi ha un impegno non facile ad Aprilia.

L'Arzachena con l'Anagni può riscattare la sconfitta, pesantissima, di domenica a Lanusei. Proprio gli ogliastrini di Aldo Gardini giocano sul terreno del Vis Artena. Una gara non facile ma neppure impossibile, soprattutto se il Lanusei giocherà come domenica scorsa.
© Riproduzione riservata