Giornata di porte girevoli all'Olbia, dove a centrocampo, a fronte della partenza di Mattia Muroni, il club ingaggia Manuel Giandonato.

Il mediano abruzzese, classe 1991, arriva in prestito dal Piacenza e dal girone B di Serie C. "La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Piacenza Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Manuel Giandonato", si legge nella nota ufficiale diramata oggi, in tarda serata.

"Nato a Casoli (Chieti) il 10 ottobre 1991, Giandonato - prosegue il comunicato - è cresciuto calcisticamente nella Juventus, club con il quale ha esordito in Serie A il 6 febbraio 2010 (Livorno-Juventus) e ha collezionato complessivamente 3 presenze nella massima serie e 2 in Europa League".

Dunque la scheda del giocatore, che ha vestito in carriera la maglia di Lecce, in A, e in B quella di Vicenza, Cesena, Juve Stabia e Lanciano. In C, Giandonato ha invece indossato la casacca di Salernitana, Catanzaro, Padova e Livorno, con cui ha affrontato proprio l'Olbia e conquistato la promozione in B nel 2018. Infine, la Fermana e il Piacenza, dove, dallo scorso agosto, ha collezionato 14 presenze tra campionato e Coppa Italia, e la Nazionale: Giandonato ha infatti vestito la maglia azzurra nelle selezioni giovanili, dall'Under 16 all'Under 21, in 15 occasioni. "A Manuel dalla Società", conclude la nota dell'Olbia, "il migliore in bocca al lupo per l'inizio della sua avventura con la maglia bianca!". Domani si saprà se Giandonato sarà della trasferta di domenica contro la Giana Erminio, che segna la ripresa del campionato dopo la sosta invernale.
© Riproduzione riservata