Buone notizie per Rolando Maran in vista della sfida di sabato contro il Milan alla Sardegna Arena.

Al fischio d'inizio previsto per le 15, il tecnico rossoblù potrà infatti tornare a disporre di Fabio Pisacane dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare il match con la Juventus perso per 4-0 dai sardi.

Il centrale napoletano farà coppia con Ragnar Klavan chiamato a riscattarsi: un suo errore all'Allianz ha regalato l'1-0 di Cristiano Ronaldo che poi ha dato il via alla goleada bianconera.

Non ci sarà Fabrizio Cacciatore costretto al forfait anticipato per un affaticamento muscolare: corsia destra a Paolo Faragò, anche per via di qualche acciacco di Federico Mattiello.

In mezzo al campo dovrebbero essere riproposti i big four: Cigarini, Nandez, Rog e Nainggolan. Davanti la coppia Joao Pedro-Simeone.

Tra i rossoneri probabile esordio dal primo minuto per Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese ha scaldato i muscoli contro la Sampdoria (35 minuti al posto di Piatek) ed è pronto a sfidare l'ex compagno di nazionale Robin Olsen. C'è grande curiosità nel vedere gli isolani contro il centravanti di Malmoe. Pioli potrebbe proporlo in coppia con Leao, lasciando fuori Piatek e Suso. La società ha fatto sapere che si va verso il tutto esaurito.

PINNA E DEIOLA AI SALUTI - Il club, inoltre, ha ufficializzato la cessione - in prestito col diritto di riscatto - di Simone Pinna all'Empoli. "Il giovane difensore, classe '97, avrà ora la possibilità di misurarsi in un torneo impegnativo come quello cadetto e accumulare preziosa esperienza", ha scritto la società in una nota di saluto al terzino.

"In questo primo scorcio di stagione con la maglia del Cagliari - aggiunge il comunicato rossoblù - Simone ha esordito in Serie A e dimostrato le sue doti, facendosi trovare pronto quando all'occorrenza è stato chiamato in causa".

Ai saluti, dopo il portiere Aresti, passato all'Olbia, anche Alessandro Deiola. Per lui un trasferimento in Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

(Unioneonline/M-l.f.)
© Riproduzione riservata