L'inizio del 2020 in casa Cagliari era tosto e questo lo si sapeva. L'esordio con i campioni d'Italia della Juventus ha consegnato alla squadra di Rolando Maran una tremenda sconfitta per 4-0, ma è già tempo di rialzare la testa.

Prima della sfida in salita degli ottavi di Coppa Italia contro l'Inter (14 gennaio, stadio San Siro), ci sarà il Milan di Zlatan Ibrahimovic in campionato (sabato alle 15, Sardegna Arena). I rossoneri sono dodicesimi in classifica con soli 22 punti, l'arrivo di "Ibra" però ha galvanizzato l'ambiente.

Lo svedese ieri ha giocato 45 minuti sfiorando il gol, ma dalla prossima partirà giocherà dal primo minuto vista la totale bocciatura di Piatek. Il polacco è sul piede di partenze e su di lui ci sono Fiorentina e diverse squadre di Premier (Aston Villa e West Ham su tutte).

Il 38enne di Malmo non è più quello di qualche anno fa, ad ogni modo c'è da fare attenzione. Anche perché la difesa rossoblù (nella prima parte di stagione fra le migliori del torneo) dal 10 novembre scorso ha sempre incassato gol: 2 contro la Fiorentina, 2 a Lecce, 3 con la Samp, due contro il Sassuolo, due con la Lazio, due con l'Udinese e quattro all'Allianz.

Un dato che fa impressione e sottolineato anche dalle esigenze del ds Carli che, la scorsa settimana, ha annunciato di essere alla ricerca di un difensore per Maran.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata