Non poteva esserci un 2019 migliore per il Lanteri Calcio.

A maggio la vittoria del campionato di Prima categoria, a dicembre uno splendido terzo posto nel torneo di Promozione girone B, con 28 punti in 14 partite, piena zona playoff. I risultati dei bianconeri non sono venuti per caso: programmazione e cura dei giovani le armi vincenti.

Il presidente Carlo Gaspa e il direttore sportivo Francesco Sini, assieme agli altri dirigenti, hanno costruito un gioiello sportivo di cui essere orgogliosi. Anima della società, prima da ottimo calciatore e da diversi anni come allenatore, è Giuliano Robbi, che ovviamente gongola per il momento magico della matricola.

"Un anno fantastico, non si poteva chiedere di più. I ragazzi e tutti i dirigenti lo meritavano - esordisce il tecnico -. Ora occupiamo il terzo posto in classifica e vogliamo tenercelo. Possiamo essere autorizzati a sognare, mantenendo questo equilibrio e passione".

Domenica prossima per il Lanteri Calcio impegno casalingo contro l'Oschirese: "L'imperativo è vincere, dobbiamo girare a quota 31. Ma non sarà facile, ora anche gli altri ci affrontano con spirito diverso".

Il Lanteri Calcio è squadra concreta e solida, con una spina dorsale ben definita, composta dal difensore Stefano Pinna, dal centrocampista Antonio Sotgiu e dall'attaccante nigeriano Victory Igene. Molto bene anche i giovani, come il portiere Riccardo Dore e il difensore Angelo Brizzi, entrambi del 2001.

A marzo per il Lanteri Calcio dovrebbe esserci un'ulteriore novità positiva: la posa del manto in erba sintetica nello storico campo del "Monte". I lavori, nonostante il maltempo, proseguono spediti. A breve quindi la squadra dovrebbe abbandonare l'esilio dorato di Uri, dove ha disputato sinora le partite casalinghe di questo campionato.
© Riproduzione riservata