Dopo Zlatan Ibrahimovic al Milan un altro big del calcio mondiale potrebbe tornare in Serie A.

Si tratta di Arturo Vidal, che è in rotta di collisione con il Barcellona, suo attuale club. Il campione cileno ha addirittura fatto causa alla società blaugrana per alcuni premi legati a gol e assist che non gli sarebbero stati accreditati sullo stipendio.

Una mossa che per molti significa addio imminente. Sia come sia, proprio in questi giorni sia l'Inter che la Juventus hanno manifestato un forte interesse nei confronti del sudamericano.

Il primo passo è stato fatto dai nerazzurri alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo dopo i tanti infortuni: Sensi e Barella su tutti. Vidal ha un grande rapporto con l'amministratore delegato interista, Beppe Marotta (tra l'altro ex Juve) e questo potrebbe favorire la trattativa.

Occhio, però, ai campioni d'Italia che dalla loro hanno una rosa certamente più competitiva e obiettivi più ambiziosi. Soprattutto per quanto riguarda il cammino europeo dove Cristiano Ronaldo e compagni puntano ad arrivare infondo in Champions League. Oltretutto Vidal ha già giocato a Torino e vinto quattro scudetti. Oggi ha 32 anni e un ingaggio piuttosto pesante. L'Inter sarebbe disposta ad offrirgli cinque milioni l'anno fino al 2022. Lui ci pensa e intanto fa la guerra in casa al Barça.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata