Domenica la Serie C, e dunque anche l'Olbia, che avrebbe dovuto ospitare il Siena per la 1ª giornata di ritorno del campionato, non scenderà in campo.

La conferma dello sciopero, proclamato lunedì, arriva per bocca del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che così commenta il confronto di ieri sera tra il ministro dell'Economia e la Figc volto a sciogliere il nodo della defiscalizzazione.

"L'incontro tra il ministro Roberto Gualtieri e il presidente Gabriele Gravina è stato istituzionalmente corretto e positivo, perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione", è la premessa di Ghirelli.

"Quello che ci interessa - aggiunge - è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economico-finanziaria, ma abbiamo la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante, domenica non si gioca".

Si riparte, quindi, il 12 gennaio con la 2ª giornata di ritorno di Serie C, che vedrà l'Olbia, penultima in classifica, impegnata in trasferta contro il fanalino di coda Giana Erminio nello scontro diretto dei piani bassi.

Olbia-Siena verrà recuperata, come tutto il turno, più avanti. A questo punto, il prossimo anno.

Ilenia Giagnoni
© Riproduzione riservata