La partita Olbia-Siena di domenica prossima è rinviata a data da destinarsi causa sciopero per la mancata concessione della defiscalizzazione ai club di Serie C da parte del Governo.

L'ha deciso stasera la Lega Pro, che con un comunicato ufficiale spiega la ragione per cui la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C non verrà giocata il prossimo fine settimana. "Abbiamo deciso che il primo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C, in programma il 21 e 22 dicembre, non verrà disputato", recita la nota sottoscritta dal presidente Francesco Ghirelli, dai componenti del Consiglio Direttivo e dai Consiglieri Federali della Lega Pro. "Per rispetto alla disponibilità del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, che ha convocato la FIGC mercoledì 18 dicembre, per discutere la tematica della defiscalizzazione per i club di Lega Pro, sarà doveroso, all'esito dell'incontro, valutare con i club quanto concretamente emerso". Nel frattempo, la C si ferma.

"Il campionato riprenderà il 12 gennaio 2020. C'è il tempo necessario", conclude il comunicato, "perché il Governo ed il Parlamento ci diano le risposte concrete di cui abbiamo necessità". Difficile, insomma, che lo sciopero rientri nelle prossime ore. Una buona notizia per l'Olbia, che dopo l'1-1 casalingo con la Juventus U23 deve fare i conti con l'infermeria piena e potrà dunque recuperare diversi giocatori per la ripresa delle ostilità post natalizia.
© Riproduzione riservata