Attimi di paura a Buenos Aires, in Argentina, dove la decisione scriteriata di un ragazzo ha mandato in tilt la città. Uno studente di una scuola vicino allo stadio ha chiamato anonimamente la Polizia affermando di aver piazzato una bomba all'interno della struttura e di voler far saltare tutto in aria.

Gli artificieri si sono subito adoperati setacciando l'impianto, senza trovare nulla. Qualche ora dopo il giovane è stato individuato. La motivazione rilasciata agli agenti è stata sconcertante: "Non volevo dare un esame perché impreparato". Un tentativo maldestro che costerà quantomeno una sanzione.

Il "Monumental" si trova in centro e può ospitare fino a 70mila spettatori. La grandezza è molto simile a quella dell'Olimpico di Roma e un eventuale crollo o danneggiamento avrebbe causato una vera e propria tragedia.

Fortunatamente si trattava solo di una bravata.

(Unioneonline/M)