Dopo due mesi la squadra di Mariotti riassapora la vittoria al "Vanni Sanna". E lo fa di nuovo in un derby. Acceso, con cinque espulsi e dieci ammoniti, sicuramente gestito male dall'arbitro.

Il successo sul Muravera per 2-1 matura nel primo tempo, grazie ai gol di Milani e Sartor, ma nella ripresa il Muravera accorcia e mette paura alla Torres sino al 95'.

Nonostante le abbondanti piogge, il campo tiene bene. Al quarto d'ora scatto di Cadau a destra che però entrato in area calcia troppo forte l'assist per la testa di Meloni. La Torres sblocca al 19' su scivolata di Gutierrez nella trequarti della quale approfitta Milani per rubare palla e scattare solitario verso la porta bruciando l'uscita di Martorel.

La squadra sassarese preme ancora e al 35' raddoppia: lancio di Masala per Sartor che riceve centralmente e insacca. Il rientro negli spogliatoi è acceso da diverbio e l'arbitro espelle Guarino e Gutierrez, più l'allenatore Loi.

Nella ripresa si gioca dieci contro dieci. Al 56' segna Meloni su assist di Nurchi partito in posizione sospetta. La gara diventa spigolosa, sempre più nervosa. Il Muravera si butta avanti e chiede il rigore all'80': Colombo compie il miracolo sul colpo di testa di Meloni, poi subisce fallo, Loi davanti alla porta cade a contatto con un difensore e le proteste di Bonacquisti provocano il cartellino rosso.

Nel finale Cruz spreca un contropiede di Masala tirando due volte sul portiere. Viene espulso anche Milani per proteste. Il match finisce dopo cinque minuti di recupero.
© Riproduzione riservata