Andres Iniesta viene soprannominato "L'illusionista" perché col pallone fa quello che vuole. E in panchina? Se dovesse seguire le orme del suo maestro al Barcellona, Pep Guardiola, sarebbe magia, almeno sulla carta.

Il fuoriclasse spagnolo, 35 anni, oggi in forza al club giapponese Vissel Kobe, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Marca in cui ha parlato proprio del futuro da allenatore: "Sì mi piacerebbe molto, ma ora penso solo a giocare e a rimanere in campo. Tutti i tecnici che ho avuto in passato hanno sempre voluto dominare il gioco e cercare la superiorità nei confronti dell'avversario. Credo batterò su questa strada".

L'ex bandiera blaugrana poi cambia discorso, parlando di sé e dei suoi possibili eredi: "Oggi non vedo un altro giocatore come me, nel senso che ho ognuno ha le sue caratteristiche. I miei idoli sono stati sicuramente Pep e Laudrup, ma non sono diventato come loro. Ho pensato a fare la mia storia perché alla fine siamo tutti diversi".

Iniesta col Barcellona ha totalizzato 442 presenze e 35 gol conquistando nove campionati spagnoli, sei Coppe nazionali e sette Supercoppe. In Europa ha portato a casa ben quattro Champions League dando spettacolo assieme al compagno di reparto Xavi e, naturalmente, Lionel Messi.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata