Cagliari a caccia dell'ottavo risultato utile consecutivo. I rossoblù ospitano alla Sardegna Arena il Bologna di Sinisa Mihajlovic (mercoledì ore 21): l'ennesima prova di maturità per proseguire nella striscia positiva da sogno che ha portato i sardi nelle zone nobili della classifica.

La miglior difesa del campionato (otto gol subiti come Juventus e Verona) dovrà però fare a meno del suo leader, Luca Ceppitelli, messo fuori causa da una fascite plantare e non inserito tra i 25 convocati dal tecnico Rolando Maran. Sarà sostituito da Ragnar Klavan.

"Dispiace non aver vinto a Torino - dichiara Maran in conferenza stampa - ma aver affrontato la partita in quel modo ha aumentato convinzione e autostima. Ho visto i ragazzi arrabbiati per non aver ottenuto la vittoria, ed è un buon segno, la nostra mentalità deve essere questa".

Nel match contro i granata "abbiamo speso molto", sottolinea il tecnico, che è tentato da un ampio turnover ma alla fine difficilmente stravolgerà la squadra. "Siamo ben allenati, quindi al di là delle scelte che farò, la squadra non risentirà della fatica. Abbiamo utilizzato sinora ben 24 giocatori, più di tutte le altre formazioni di serie A, cerco di concedere minutaggio a tutti gli effettivi".

Qualche considerazione sul Bologna e sul suo eroico condottiero, Sinisa Mihajlovic: "Un avversario scomodo, che aggredisce alto e pressa in tutte le zone del campo. Sarà una partita difficile, ma da affrontare con la consapevolezza di poter dire la nostra".

Sinisa? "Un combattente nato, ha affrontato dal primo giorno la malattia senza indietreggiare, con grande temperamento: questa è la sua forza, con cui vincerà la sua partita". Attestato di stima anche tecnico per l'allenatore serbo che "meriterebbe la Panchina d'oro".

Tornando al Cagliari, solo elogi: "Dovevamo imparare ad essere squadra, c'è voluto un po' di tempo. Ora i numeri ci danno ragione, siamo anche la miglior difesa della Serie A, ma dobbiamo essere bravi a mantenere un rendimento costante".

Infine, l'appello alla Sardegna Arena, dodicesimo uomo in campo: "Sarà importante avere la spinta di un intero stadio e di un'intera regione. Speriamo che anche domani sia una festa, vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi".

(Unioneonline/L)

***

IL PARI CONTRO IL TORO:

© Riproduzione riservata