Il dolore per la scomparsa nel 2013 di Carmelo Imbriani, allenatore e ancor prima calciatore nel Napoli (ha debuttato proprio contro il Cagliari), è stato trasformato dal fratello in una rete di contatti e solidarietà.

Questo pomeriggio a Sassari, in via Leoncavallo, dove si allena il Latte Dolce, vice capolista della Serie D, è arrivato in visita Gianpaolo Imbriani. Il tramite è Daniele Molino: lo staff e l'intera squadra di mister Stefano Udassi hanno dato una risposta entusiastica.

Gianpaolo ha raccontato ai ragazzi la sua storia e quella di Carmelo, morto nel 2013 a causa del morbo di Hodgkin. Quando era ancora in vita in tutti gli stadi d'Italia venivano esposti striscioni che lo invitavano a non mollare.

Successivamente al decesso del familiare, Gianpaolo ha deciso di tenere vivo il ricordo e dare concretezza agli aiuti per realizzare un campo di calcio in Africa da destinare ai ragazzi del posto.

Tecnici e giocatori del club sassarese hanno acquistato le magliette realizzate ad hoc per l'iniziativa. L'intero ricavato sarà destinato al progetto.
© Riproduzione riservata