Gli azzurri diventano... verdi.

La Puma ha presentato la nuova maglia che la Nazionale indosserà il prossimo 12 ottobre, nel match dell'Olimpico contro la Grecia.

Una divisa ispirata - spiega l'azienda sponsor tecnico dell'Italia - a quella indossata una sola volta dalla stessa Nazionale nel 1954, nel corso di un match contro l'Argentina (vinto per 2-0), anch'essa di colore verde.

Ma, si tratta, precisa la stessa Puma, di un modo per omaggiare la cosiddetta "linea verde". Ovvero "i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri".

Questo perché, proprio da quella partita del '54, i ragazzi delle nazionali minori iniziarono a indossare divise di colore verde, lasciando alla nazionale maggiore il colore azzurre".

Quanto ai motivi che caratterizzano la nuova uniforme, spiega ancora la Puma, sono ispirati "ai tessuti all'architettura del Rinascimento.

E ovviamente, come sempre accade in questi casi, i tifosi , sui social, si sono divisi fra tradizionalisti, che storcono il naso di fronte all'esperimento, e progressisti, favorevoli al cambiamento.

Tra questi ultimi non è da annoverare il ct Roberto Mancini. "Io sono old fashion, preferisco l'azzurro o il bianco", ha detto il mister in conferenza stampa.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata