Grinta e determinazione per la trasferta nella Capitale. Questo il credo di Rolando Maran che in conferenza stampa ha presentato la sfida della settima giornata di campionato che vedrà il Cagliari impegnato contro la Roma, domenica alle 15.

Il tecnico ha dato innanzitutto qualche informazione utile riguardo la formazione: "Nainggolan giocherà dal primo minuto, vedremo in quale posizione. Generalmente cerchiamo di avere sempre due attaccanti perché dobbiamo mantenere la nostra identità. Dovrò tenere in considerazione qualche inconveniente fisico avuto in settimana".

Il riferimento è a Castro e Klavan: "Lucas è un giocatore importante, ma non imprescindibile. Ha ancora qualche postumo dopo l'infortunio dello scorso anno e ogni tanto salta qualche allenamento. Faremo a meno di sei giocatori, fra cui Ragnar".

Poi, l'analisi degli avversari e soprattutto su Dzeko: "Credo sia uno degli attaccanti più completi del campionato: ha tecnica, intelligenza, fisicità e dovremo essere bravi a schermarlo. Loro hanno trovato un buon equilibrio e Fonseca ha dato un'identità precisa alla squadra. Pastore e Veretout sulla trequarti? Poco cambia, conta l'interpretazione e il sistema di gioco".

Nei giallorossi assente Alessandro Florenzi che non ha smaltito l'attacco influenzale accusato in settimana. Sulla fascia destra dovrebbe giocare Spinazzola visto il recente infortunio al ginocchio di Zappacosta che rimarrà fuori per diversi mesi. E anche Fonseca in sala stampa ha spronato i suoi: "Chi non ha personalità vada a raccogliere patate. Un grande club deve avere ambizioni".

Così come i sardi che puntano ad un buon risultato all'Olimpico dopo i successi esterni con Parma e Napoli.

(Unioneonline/M)

COME FINIRÀ? DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata