Può issarsi in vetta alla serie D per almeno 24 ore. La squadra sassarese, vice capolista solitaria del girone G, gioca domani pomeriggio a Trastevere, avversaria sconfitta nelle semifinali playoff dell'anno scorso con un netto 3-0. Se il Latte Dolce vince va in testa, in attesa della gara tra l'attuale primatista Turris e il Portici.

I padroni di casa arrivano dalla sconfitta per 2-0 sul campo dell'Ostia Mare e attualmente hanno 3 punti in meno del Latte Dolce. Il difensore della squadra sassarese, Niccolò Antonelli, presenta così la sfida: "Il Trastevere fa sicuramente parte di quelle 3-4 formazioni attrezzate per fare un campionato da protagonista. È una squadra che esprime un buon calcio e che ha giocatori validi per la categoria. Siamo consapevoli dell'importanza che ha questa partita, come le altre del resto, e l'affronteremo come al solito e con la solita determinazione e cattiveria utili al cercare di portare a casa un risultato positivo".

Il Latte Dolce ha una serie aperta di tre vittorie, che l'hanno portata al secondo posto: "Siamo partiti con il piede giusto e questo è molto importante se si vuole fare un campionato di vertice. I 12 punti conquistati in 5 partite rappresentano certo un bel bottino, ma i numeri si guardano alla fine perché questo è un campionato molto equilibrato dove sulla carta possono esserci quelle tre o quattro squadre più attrezzate ma poi le partite bisogna sempre giocarle. Penso che anche quest'anno come l'anno scorso la nostra arma in più è il gruppo, composto prima di tutto da uomini con grandi valori a livello umano e uniti dalla voglia di raggiungere lo stesso obbiettivo, pronti a mettere davanti gli interessi collettivi a quelli individuali".
© Riproduzione riservata