Altre frecce si aggiungono all'arco a disposizione di Rolando Maran in vista della sfida casalinga (domenica ore 18) contro l'Hellas Verona.

Il tecnico rossoblù, dopo i tre punti insperati portati a casa dal San Paolo, può festeggiare il rientro in gruppo di Radja Nainggolan e il pieno recupero di Luca Cigarini.

Il fastidio al polpaccio sinistro è ormai un lontano ricordo per il Ninja, che dovrà comunque valutare la situazione prima di dare piena disponibilità sul suo ritorno in campo. Anche perché dopo l'Hellas c'è la Roma all'Olimpico, e il belga non vuole perdere per nessuna ragione al mondo la sfida alla sua ex squadra.

Per questo, e anche perché la tenuta è tutta da verificare dopo due settimane di lavoro differenziato, Nainggolan verrà molto probabilmente convocato ma tenuto in panchina, per poi essere gettato nella mischia a partita in corso, e solo in caso di necessità. Sarà comunque il Ninja a dire l'ultima parola e a decidere se mettersi a disposizione del mister o aspettare un'altra settimana.

E con il pieno recupero di Cigarini (convocato comunque a Napoli, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti) Maran a centrocampo avrà solo l'imbarazzo della scelta.

Il Cagliari è quarto in classifica con 9 punti, a pari merito con Napoli e Torino. La quarta vittoria di fila (dopo due sconfitte nelle prime due di campionato) consentirebbe ai rossoblù di continuare a sognare e restare tra le grandi.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata