Simone Gozzi è l’ultimo acquisto dell’Olbia. Almeno fino a gennaio e al mercato invernale. Col difensore centrale, classe 1986, il club gallurese ha completato la rosa a disposizione del tecnico Michele Filippi.

"Al massimo arriverà un terzo portiere per permettere a quello delle giovanili, aggregato alla prima squadra, di giocare e crescere con i coetanei", ha spiegato questa mattina il presidente Alessandro Marino nella sala stampa dello stadio "Nespoli", in occasione della presentazione di Gozzi. Di cui ha detto: "Il suo ingaggio rientra nell’ambito del programma di quest’anno di costruire una rosa più equilibrata tra giovani e meno giovani, Simone è un giocatore di grande esperienza e caratura nazionale, con centinaia di presenze nella categoria superiore ma anche in Serie C".

Utile pure sul piano della formazione degli under: un esempio da seguire, uno da ascoltare quando ti dà un consiglio dall’alto delle sue 400 presenze tra i professionisti. "Sono molto contento", ha concluso Marino, "che abbia accettato la nostra proposta: è un nome che ho sempre avuto in testa, mi ha meravigliato il fatto che fosse svincolato".

Intanto Gozzi, che in carriera vanta anche l’esperienza al Cagliari nella stagione 2011/12, è sceso in campo da titolare, giocando tutta la partita, ieri a Carrara. Ed è solo l’inizio. "Ringrazio il presidente e la società, dalla prima chiamata sapevo che avrei accettato la proposta dell’Olbia", ha svelato stamattina seduto accanto a Marino. "In Sardegna sono sempre stato bene: sono arrivato solo martedì, ma posso dire di aver trovato una squadra vogliosa di dimostrare il suo valore e attrezzata per fare bene".
© Riproduzione riservata