Ultimo giorno di calciomercato in Italia.

E le big si muovono soprattutto in attacco: il Milan acquista Rebic dall'Eintracht, il Napoli Llorente dal Tottenham, mentre la Roma si assicura le prestazioni di Kalinic. Tre colpi a sorpresa che hanno tutti la stessa valenza dal punto di vista tattico: rappresentare una valida alternativa ai titolari.

REBIC - Il 25enne croato arriva a Milano per sostituire, in caso di necessità, Piatek. Il bomber polacco sta faticando parecchio in questo inizio di campionato e non ha convinto affatto Giampaolo che nell'ultimo turno gli ha preferito Silva. A Francoforte ha fatto benino realizzando 8 reti in 24 presenze nell'ultima stagione. Non è un centravanti di razza, ma può far comodo nelle rotazioni.

LLORENTE - Il vicecampione d'Europa con il Tottenham è stato fortemente voluto da Carlo Ancelotti che a Napoli vuole un'alternativa di spessore a Milik. Lo spagnolo ha esperienza da vendere, avendo già giocato in Italia con la Juventus e fatto bene in Premier League.

KALINIC - Il passato alla Fiorentina parla per lui, così come le presenze al Dnipro. All'Atletico Madrid non ha brillato, ma può tornare utile nella Capitale come riserva di Dzeko. Oltre il bosniaco, Fonseca non ha prime punte.

Si tratta di tre ritorni: tutti, infatti, hanno già giocato in Italia.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata