La prima dell'Olbia al "Nespoli" merita considerazione. Soprattutto dopo l'exploit di Siena all'esordio nel campionato di Serie C.

"Dobbiamo confermarci e dare continuità a un successo figlio di attenzione, cattiveria agonistica e intensità: è portando al massimo queste caratteristiche", avverte il responsabile dell'area tecnica dei bianchi Tomaso Tatti, "che si possono vincere le partite. A questo potremo aggiungere la spinta del nostro pubblico, il nostro dodicesimo uomo in campo".

La speranza è che lo stadio di via Ungheria, che si avvia al record di abbonamenti dell'era Alessandro Marino, diventi una sorta di bolgia infuocata: l'avversario, sconfitto al debutto in casa dal Renate 2-0, deve capire di che pasta sono fatti gli olbiesi.

"Mi aspetto una partita tosta", aggiunge Tatti, delegato a presentare la partita valida per la seconda giornata dal tecnico Michele Filippi. "In settimana ho visto la squadra lavorare con serietà e grande applicazione, per cui le sensazioni sono positive".

Chi vivrà, vedrà: Olbia e Giana Erminio scendono in campo domani a partire dalle 15 dirette dall'arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Intanto, tra i convocati spiccano l'ultimo acquisto Luca Manca, centrocampista, 20 anni, lo scorso anno ad Arzachena, ufficializzato oggi, e l'attaccante Francesco Verde, al rientro dopo lo stop per problemi fisici.

Infine Mattia Pitzalis: prima convocazione in azzurro per il terzino di proprietà del Cagliari in vista dei primi impegni del Torneo 8 Nazioni. L'Italia Under 20 farà il suo esordio giovedì contro la Polonia.
© Riproduzione riservata