"Questa Inter ha già il carattere di Conte. Dove può arrivare? Se lo dico porto sfiga, ma il gap con la Juventus si è ridotto". Sandro Mazzola promuove l'Inter all'indomani del poker rifilato al Lecce all'esordio in campionato. La bandiera nerazzurra esprime un giudizio positivo sulla squadra vista lunedì sera a San Siro, con una sola riserva: "A livello tattico non mi è piaciuto come si sono messo in difesa a un certo punto del match, vale a dire nel miglior momento del Lecce, io non lo avrei fatto".

In attesa dei prossimi esami, si tratta però solo di un piccolo neo in un quadro d'insieme più che soddisfacente: "È ancora difficile dire come sarà la stagione dell'Inter. C'è ancora da lavorare, ma ci sono delle cose che mi sono molto piaciute. A cominciare dalla testa dei giocatori in campo". È soprattutto da questo punto di vista, evidenzia Mazzola, che si è vista la mano del nuovo tecnico: "A livello caratteriale si vede già la sua impronta. A me Conte ricorda molto Herrera: prima ti entra nella testa, poi ti mette in campo".

Ma dove può arrivare la sua Inter: "Può andare avanti bene, sia in Italia sia in Europa. Ma di più non fatemi dire. In ogni caso si è ridotto il gap con la Juventus, di quanto lo vedremo subito nelle prime partite". Menzione speciale dedicata al neo acquisto Lukaku, subito in gol: "Lo avevo già visto, mi piace. Deve ambientarsi e conoscere i compagni, ma può dare grandi soddisfazioni e fare grandi cose".
© Riproduzione riservata