Inizia con una vittoria in trasferta dei campioni d'Italia il campionato di Serie A 2019/2020.

La Juventus si è imposta di misura a Parma nell'anticipo della prima di campionato: ha deciso un gol di Giorgio Chiellini al 21' del primo tempo.

Assente in panchina Sarri, costretto a rimandare il suo esordio bianconero per una polmonite (in panchina al suo posto il vice Martusciello).

Un buon Parma tiene testa ai campioni d'Italia con qualche buona conclusione e con i soliti Inglese e Gervinho a creare pericoli.

Ma a decidere è una deviazione del difensore bianconero su corner di Douglas Costa.

Gara sfortunata per Cr7, che non riesce a finalizzare le tante occasioni create. E quando ci riesce, al 34' della ripresa, il Var annulla il gol del raddoppio per un fuorigioco millimetrico. Deludente la prestazione di Higuain, oggi schierato titolare, che si è fatto vedere solo al 60' con un guizzo.

Insigne, uomo partita a Firenze (Ansa)
Insigne, uomo partita a Firenze (Ansa)
Insigne, uomo partita a Firenze (Ansa)

FIRENZE - Un autentico spettacolo quello andato in scena a Firenze, dove ha fatto il suo esordio - dal 77' e accolto dagli applausi scroscianti dei tifosi - Frank Ribery. L'ha spuntata il Napoli per 4-3, al termine di una partita incredibile.

Viola avanti al 9' con rigore di Pulgar, il Napoli la ribalta nel finale di primo tempo con le reti di Mertens e Insigne, anche lui dal dischetto. Pari viola con Milenkovic al 7' della ripresa, dopo appena quattro minuti Callejon riporta avanti il Napoli, nuovamente raggiunto da un grandissimo gol di Boateng. Neanche il tempo di esultare per i viola, perché due minuti dopo arriva il 4-3 dei partenopei: lo firma ancora Insigne, addirittura di testa, imbeccato da Callejon

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata