Dopo la splendida campagna acquisti condotta dal Cagliari in questa sessione estiva ora è tempo di far parlare il campo. Domani alla Sardegna Arena, ore 20.30, arriva il Chievo pronto a dare battaglia.

I rossoblù, però, sono consapevoli della propria forza, come emerso dalla conferenza di presentazione del match di Rolando Maran.

"C'è la predisposizione giusta, le tante novità hanno portato entusiasmo - commenta il tecnico dei sardi -. Vedo che in allenamento i ragazzi dimostrano grande voglia di far bene. Parte una nuova stagione e vogliamo essere protagonisti.

Poi un commento sull'avversario, non certo semplice: "Incontriamo una squadra che conosco molto bene e che è appena retrocessa. Molti giocatori hanno fatto la Serie A e verranno a giocarsela con grandi motivazioni. Noi abbiamo fatto un mese impegnativo, stiamo smaltendo i carichi. Non siamo ancora al 100%, ma certamente siamo a buon punto".

Infine una battuta sulle opzioni tattiche e un appello alla tifoseria: "Questa gara potrà essere sfruttata per provare nuove soluzioni utili: in rosa ci sono giocatori che ci permettono di cambiare pelle. Di volta in volta si sceglieranno gli elementi utili, a seconda delle necessità. I tifosi rimangano vicino alla squadra fino alla fine, vogliamo regalare loro tante soddisfazioni".

Intanto, la dirigenza continua a lavorare per regalare al mister una punta di livello da affiancare a Leonardo Pavoletti. In lizza ci sono Gregoire Defrel della Roma, Giovanni Simeone della Fiorentina e, ultima novità, Musa Barrow dell'Atalanta.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata