Massimo Cellino è sempre stato un presidente dai grandi colpi: David Suazo, Gianfranco Zola, Gianluca Festa. A Cagliari se lo ricordano bene e ora lo stanno capendo anche a Brescia: le "Rondinelle" sono infatti a un passo dall'acquisto di Mario Balotelli.

L'ex bomber della Nazionale italiana, lo scorso anno a Marsiglia, avrebbe accettato la corte dell'ex presidente rossoblù deciso a puntare sul bomber italiano per centrare la salvezza.

Un'operazione - stando a quanto riferito dalle indiscrezioni - prossima alla chiusura, nonostante "Super Mario" sia richiesto anche dal Flamengo.

A pesare sulla scelta del calciatore ci sarebbero due fattori: gli Europei del prossimo anno e l'affetto per Brescia

Balotelli, infatti, è nato a Palermo, ma è cresciuto nella città lombarda dove è rimasto fino al 2005-2006 prima di andare al Lumezzane e poi all'Inter.

Una scelta di cuore, dunque, ma anche di campo, che potrebbe definitivamente rilanciare l'eterna promessa del calcio italiano, spesso alle prese con eccessi caratteriali.

Mario è attualmente svincolato, ma potrebbe firmare un triennale andando a fare coppia con Alfredo Donnarumma (lo scorso anno capocannoniere della Serie B).

Alla prima di campionato alla Sardegna Arena (Cagliari-Brescia, 25 agosto) in ogni caso non ci sarà, visto che deve ancora scontare 4 giornate di squalifica rimediate lo scorso anno in Ligue 1.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata