È stato presentato ufficialmente, ieri sera alla Sardegna Arena, Nahitan Nandez, il nuovo centrocampista del Cagliari.

Uruguaiano, arriva dal Boca Juniors e la trattativa per averlo è stata lunghissima. "Vero - conferma - di questo trasferimento se ne sta parlando da tanto, ma la mia testa è sempre stata a Cagliari. Mi sto godendo i primi giorni qui, è davvero un bell'ambiente. Sono contento di essere in Sardegna".

Sul piatto c'erano altre richieste "ma il progetto della società mi è piaciuto subito. L'obiettivo è la salvezza, ma la squadra è forte, perché non sognare? Dobbiamo anche essere ambiziosi. Vogliamo essere una squadra sempre difficile da affrontare".

Domani è in programma il primo allenamento insieme ai compagni con la maglia numero 18: "È stato il mio primo numero da quando avevo quattro anni - dice - Ed è stato anche quello che ho indossato in Nazionale".

"Non ho nessun problema a occupare qualsiasi posizione in mediana - chiarisce per quanto riguarda l'aspetto tecnico - Nel Boca giocavo più interno, in Nazionale più esterno. Gioco con molta grinta".

Andrea Cossu, l'ex trequartista che per conto del club lo ha osservato a Madrid nella finale di Coppa Libertadores, lo paragona a Nelson Abejon. "Sono rimasto impressionato - dice - ha giocato la partita da solo contro il River: grinta e temperamento sono le sue doti principale. Entrerà velocemente nel cuore dei tifosi del Cagliari".

(Unioneonline/s.s.)

IN CONFERENZA STAMPA (di Lorenzo Piras):

© Riproduzione riservata