Finalmente a casa. In ritiro a Buddusò e costretta all'esordio stagionale a Terni, l'Olbia torna al "Nespoli" per il secondo impegno della fase eliminatoria della Coppa Italia di Serie C.

Avversario il Rieti, di scena domani, a partire dalle 19, nello stadio di via Ungheria.

"Arriviamo a questa sfida con l'aspettativa di mettere in campo una prova che nasca dall'intendo di migliorare i valori manifestati contro la Ternana", spiega l'allenatore dell'Olbia Michele Filippi, che domenica scorsa, dopo la sconfitta per 3-2 contro la Ternana, aveva fatto i complimenti ai suoi giocatori.

"In questo momento la priorità è di consolidare i contenuti, concentrandoci sulla ricerca della prestazione e sulla capacità di rimanere concentrati nella proposizione dei temi attraverso cui intendiamo condurre la gara".

Una gara da vincere, a dispetto delle insidie e dell'importanza di tenere aperto il discorso della qualificazione in Coppa. "Ci attende una partita ostica contro una squadra che, pur avendo cambiato qualcosa nell'organico, ha innestato la rosa con giocatori già noti al tecnico", prosegue Filippi.

"Il Rieti è una squadra di cui non sappiamo tantissimo, e per tale motivo sarà ancora più importante concentrarci sul nostro compito, replicando lo spirito battagliero che si è visto a Terni e che, quest'anno, sarà fondamentale avere in ogni partita e in ogni frangente di gara".

Tornano a disposizione capitan Pisano e Martiniello, restano ai box Dalla Bernardina e Verde per problemi fisici e tra i convocati c'è pure l'ultimo acquisto Zugaro. Olbia-Rieti sarà diretta dall'arbitro Scatena della sezione di Avezzano.

Di seguito la lista dei convocati diramata dal tecnico dell'Olbia stasera, dopo la rifinitura. Portieri: Barone, Crosta, Van der Want. Difensori: Mastino, Iotti, La Rosa, Pisano, Pitzalis, Secci, Zugaro. Centrocampisti: Bah, Belloni, Biancu, Demurtas, Lella, Muroni, Pennington, Vallocchia. Attaccanti: Demarcus, Doratiotto, Martiniello, Ogunseye, Parigi.
© Riproduzione riservata