Out per problemi fisici Dalla Bernardina e Pisano in difesa e Verde e Martiniello in attacco, e primo avversario ufficiale tra le potenziali big della Serie C. Sono queste le premesse della trasferta che caratterizza il debutto stagionale dell'Olbia, impegnata domani, dalle 20.30, in casa della Ternana per la prima gara della fase eliminatoria della Coppa Italia 2019/20.

Una gara complicata per le assenze ma anche per la caratura dell'avversario, eppure una gara tutta da vivere.

"Sarà una partita indubbiamente complicata, alla quale arriviamo consapevoli di dover far fronte a tante indisponibilità, ma la approcceremo con spirito battagliero", dice l'allenatore dei bianchi Michele Filippi. "Affronteremo un avversario che può disporre di un organico di categoria superiore e che punterà alla promozione diretta in Serie B: per noi, uno stimolo ulteriore a mettere in campo tutte quelle che sono le nostre armi".

Poche, sul fronte numerico, se è vero che partiranno per Terni domani mattina 17 giocatori, di cui molti prelevati dal settore giovanile. Molte se in ritiro a Buddusò dal 20 luglio l'Olbia ha dato tutto e di più per arrivare pronta al primo appuntamento.

"Questa è una squadra per buona parte rinnovata rispetto a quella dell'anno scorso, una squadra che sta cercando la propria quadra in un periodo dell'anno che è fondamentale per porre le migliori fondamenta", aggiunge Filippi. "In queste settimane i ragazzi non si sono mai risparmiati per impegno e sacrificio, manifestando passione e abnegazione: sono soddisfatto per il modo in cui si stanno mettendo a disposizione". E chissà che la voglia superi ogni ostacolo. Ternana-Olbia sarà diretta dall'arbitro Cavaliere di Paola: stadio Liberati in odore di pienone.

I convocati. Portieri: Barone, Crosta, Van der Want. Difensori: Iotti, Mastino, La Rosa, Pitzalis. Centrocampisti: Belloni, Lella, Muroni, Pennington, Scanu, Vallocchia. Attaccanti: Demarcus, Doratiotto, Ogunseye, Parigi.
© Riproduzione riservata