SPORT - CALCIO

Serie C

Giacomo Parigi all'Olbia: un triennale per l'ex Paganese

La società ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante 23enne
il nuovo attaccante dell olbia giacomo parigi (foto ilenia giagnoni)
Il nuovo attaccante dell'Olbia, Giacomo Parigi (foto Ilenia Giagnoni)

Un acquisto nuovo di zecca viaggia verso il ritiro dell'Olbia a Buddusò. Si tratta dell'attaccante Giacomo Parigi, toscano di Arezzo, in arrivo dalla Paganese e dal girone C di Serie C.

Lo comunica la società, che questo pomeriggio ha ufficializzato il triennale col 23enne giocatore.

"La società - si spiega in una nota - rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Giacomo Parigi. Nato ad Arezzo il 17 giugno 1996, l'attaccante, lo scorso anno in forza alla Paganese in Serie C, si è legato all'Olbia con un contratto di durata triennale valido sino al 30 giugno 2022".

IL GIOCATORE - Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Sangiovannese, nel 2012/13 Giacomo Parigi si trasferisce all'Arezzo in Serie D collezionando, a soli 16 anni, 4 presenze in campionato che gli valgono la chiamata all'Atalanta.

Dall'estate 2013 al dicembre 2015 mette insieme in maglia nerazzurra 59 presenze e 19 reti tra campionato Primavera, Coppa Italia e Torneo di Viareggio. Nel gennaio 2016 si trasferisce in prestito al Cosenza in Serie C facendo il proprio debutto nei professionisti e totalizzando a fine stagione 4 presenze e una rete realizzata in occasione dell'esordio dal primo minuto contro il Monopoli. Nella stagione successiva passa al Forlì (20 presenze), mentre nel campionato 2017/18 si divide tra Akragas (18 presenze e 2 reti) e Virtus Francavilla (9 presenze e conquista dei playoff). Nella scorsa annata si registra invece il passaggio alla Paganese dove in 34 presenze totalizza 6 reti e 5 assist.

Dalla società il più caloroso "in bocca al lupo a Giacomo - spiegano - che sarà a disposizione di mister Filippi sin dalla ripresa degli allenamenti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...